E’ già trascorso un mese da quando vi ho promesso diverse ricette o idee per affrontare la frase tipica dei nostri bambini: “noooo questa cosa verde non la mangio!” vedi let’s get lost in green …
Questa ricetta è davvero golosa, sana e facilissima da preparare. Se non avete gli stampi da ghiacciolo e i bastoncini di legno, potete usare i vasetti dello yogurt o dei bicchieri di plastica e, al posto del classico legnetto, mettere un cucchiaino da dessert al centro: per bloccarlo mia mamma, con un foglio di carta alluminio, formava un piccolo cordoncino, lo avvolgeva intorno al cucchiaino/bastoncino e ne bloccava gli estremi sui lati dello stampino/vasetto.
Questo servirà a mantenere centrale lo stecchino/cucchiaino quando andrete a versare il composto liquido nello stampo. A questo punto versate il composto nello stampo, lasciando 1 cm di spazio dal bordo.
Ingredienti -6 persone
1 avocado maturo
1 tazza di latte di cocco
2 cucchiai di miele
1 cucchiaio di succo di lime
1 cucchiaino di scorza di lime
Mettete l’avocado, il latte di cocco, il miele la scorza di lime ed il succo di lime nel frullatore e frullate il tutto finchè non otterrete un composto cremoso. Versate la crema nei vari stampi da ghiacciolo, inserite il bastoncino fino a metà dello stampo e lasciate in freezer per almeno 6 ore.
Una volta trascorso il tempo necessario, potreste servirli in un contenitore ripieno di cubetti di ghiaccio e fette di lime come guarnizione oppure, per i più golosi, sciogliete della cioccolata fondente e, una volta intiepidita, immergetevi i ghiaccioli e passateli nelle scaglie di cocco. Metteteli su un foglio di carta forno o un tappetino di silicone e aspettate un minuto che il cioccolato si indurisca e serviteli oppure rimetteteli in freezer.

Un commento Aggiungi il tuo
Devi accedere per postare un commento.