Curry di ceci {CHICKPEAS CURRY SOUP}

Conoscete il “Meat-Free-Monday”? È una campagna,senza scopo di lucro, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto ambientale dannoso dell’agricoltura animale e della pesca industriale.
La campagna incoraggia le persone a contribuire a rallentare il cambiamento climatico, conservare preziose risorse naturali e migliorare la loro salute nutrendosi, almeno un giorno a settimana, a base vegetale.
Beh noi da un bel po’ di tempo non mangiamo più carne il lunedì ed è diventato molto stimolante creare nuove ricette ogni settimana, anche sostituendo le proteine animali nelle nostre ricette preferite.

Prendete questo curry di ceci: una bomba di sapori, ricco di spezie, veloce da realizzare perché ho utilizzato i ceci cotti della mia azienda agricola preferita @le.cotte ed è incredibilmente cremoso.

Curry di ceci:
400 g ceci cotti Le Cotte
250 g pomodoro pelati
200 ml latte di cocco denso
1/2 cucchiaino di semi di cumino
1/2 cucchiaino di semi di coriandolo
2 cucchiaini di curry
1 cipolla rossa
Olio evo q.b
Sale e pepe
Coriandolo fresco (opzionale)
Tostate le spezie in un padellino. Riducetele in polvere in un mortaio o con un macina caffè o spezie.

Tagliate finemente la cipolla,fatela rosolare in 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva,unite i ceci cotti, i pomodori pelati, le spezie ed il latte di cocco.

Fate cuocere a fuoco lento con un coperchio per 15 minuti,avendo cura di mescolare ogni tanto e di schiacciare i pomodori con il dorso di un cucchiaio o di un mestolo…

Trascorso il tempo, togliete il coperchio,fate ritirare un po’ la salsa e servite il vostro curry di ceci caldo con del pane naan o delle piadine.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.