Anelli giganti con pesto,burrata e alici

Storia di un “giorno libero”. È domenica mattina, finalmente sono riuscita a dormire bene dopo una settimana di duro lavoro. Vado a fare una corsetta, 16 km per l’esattezza.
Torno a casa, faccio una doccia e inizio a prepararmi la colazione; non appena avvito la moka, i bimbi mi chiedono di andare a fare una girata in bicicletta (12 km…😅). Lì per lì stavo bene, mi sentivo piena di energie. Appena rientriamo (erano solo le 10:00 del mattino) andiamo sul mare e ci tuffiamo tra le onde -1 ora e mezza di tuffi, di “mamma mi acchiappi”- “mamma fai il motoscafo”-…inizio ad accusare una fame pazzesca, roba che voi umani non potete capire.
Andiamo a casa e preparo la pasta (non vi dico quanta perché non ci credereste), con pesto, burrata e filetti di alici @delicius_official
Avete mai provato questo primo? È di una bontà incredibile. Noi lo facciamo con i paccheri o anelli giganti, comunque un formato di pasta grande che permetta di fare il boccone perfetto:pesto burrata e alici insieme🤤🤤🤤🤤🤤
Il mio giorno libero è finito poi con castelli di sabbia, bagno in mare e poi anche in piscina…e il vostro giorno libero al mare come va di solito?

INGREDIENTI:

Pasta formato grande tipo paccheri,anelli, rigatoni…

Pesto

Burrata di Andria

Alici o alici del Cantabrico

Cuocete la pasta, conditela con il pesto e poi servitela con fiocchi di burrata e filetti di alici che potete lasciare interi o arrotolati oppure tagliati a pezzettini.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.