Roasted carrots and sweet potatoes thai soup, ovvero una vellutata pazzesca dove la dolcezza delle carote e la cremosità delle patate dolci si fondono con i sapori della cucina thai creando una combinazione favolosa!!!
Questa roasted carrots and sweet potatoes thai soup è facile da preparare e credetemi, una volta provata, sarà difficile non rifarla ogni settimana!!!
Potreste servirla anche come primo piatto per una cena orientale e poi a seguire un Chicken Korma o THAI SALMON FILLET with coconut rice e poi potreste finire con un dessert al mango.
INGREDIENTI (4- 6 persone):
3 patate dolci
200 g carote cotte Le Cotte
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.
400 ml latte di cocco (quello nella lattina)- tenetene da parte un po’ per guarnire
400 ml brodo vegetale
1 gambo di lemongrass tagliato a metà ed inciso
30 g di zenzero fresco tagliato a metà
Peperoncino secco in fiocchi
Dividete le patate dolci a metà, mettetele su una teglia da forno rivestita di carta forno, conditele con olio e sale, coprite la teglia con la carta di alluminio e cuocetele a 220°C per 45 minuti.
In una casseruola mettete il latte di cocco, il brodo, lemongrass and zenzero e fate bollire. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Eliminate lo zenzero e la lemongrass.
Quando le patate saranno cotte, aiutandovi con un cucchiaio prendete la polpa e mettetela nel bicchiere del mixer insieme alle carote cotte e a 3 mestoli del liquido aromatizzato. Frullate fino ad ottenere una purea. Trasferite la purea ottenuta nella casseruola e mescolate bene, accendete la fiamma e continuate a girare fino ad avere una crema vellutata calda.
Servite guarnendo con del latte di cocco e fiocchi di peperoncino.
ENGLISH VERSION
INGREDIENTS (4-6 serves):
3 Sweet potatoes
200 g cooked carrots
Extra virgin olive oil to taste
Salt to taste
400 ml coconut milk (the one in the can)-keep aside a little to garnish
400 ml vegetable broth
1 stalk of lemongrass cut in half and bruised
30 g fresh ginger halved
Dry Chili flakes to serve
Divide the sweet potatoes in half, put them on a baking sheet lined with parchment paper, dress with oil and salt, cover with aluminum foil and cook at 220 ° C for 45 minutes.
In a saucepan put the coconut milk, the broth, lemongrass and ginger and boil. Remove from the heat and let it cool. Remove the ginger and lemongrass.
When the potatoes are cooked, using a spoon, take the pulp and put it in the mixer glass together with the cooked carrots and 3 ladles of the flavored liquid. Blend until you get a puree. Transfer the puree obtained in the casserole and mix well, ignite the flame and continue to turn until you have a warm velvety cream.
Top with coconut milk and sprinkle with chili flakes to serve.
*articolo in collaborazione con Azienda Agricola Le Cotte.
Devi accedere per postare un commento.