Buongiorno! Oggi il tempo non è dalla mia parte, troppi impegni, troppe cose da fare, per cui niente spesa. Userò gli avanzi per preparare un piatto comunque gustoso e veloce, anzi velocissimo!!!!
Ingredienti: per 2 persone-tempo 10 minuti
insalatina q.b.
6 pomodorini
2 zucchine
1 barberosse
4 ravanelli
pesce spada 250 g
olio e sale q.b.
semi di sesamo e di lino q.b.
senape e/o salsa di soia a piacere
Tagliate a fettine sottili le zucchine (2 mm, usate la mandolina per fare prima) e grigliatele insieme al pesce spada; lavate l’insalatina, tagliate a fettine i pomodorini. Usate la mandolina anche per tagliare a fettine sottili i ravanelli. Avevo delle barberosse cotte (se non avete tempo di cuocerle, potete usare quelle già cotte del supermercato) che ho semplicemente tagliato a fette.
Mettete gli ingredienti nella ciotola: insalata su cui potrete disporre una fila di pomodorini, una di ravanelli, una di barbe rosse, le zucchine grigliate ed arrotolate ed il pesce spada tagliato a tocchetti. Potrete condire con olio e sale e un cucchiaio di semi di sesamo e di lino oppure emulsionate un cucchiaino di senape con un cucchiaino di salsa di soia e un cucchiaino miele e condite con questa deliziosa salsa senza aggiungere altro condimento.
Nota:potreste anche ungere il pesce spada con un filo d’olio e passarlo nel pangrattato per poi cuocerlo in padella… molto appetitoso… dipende dalla vostra dieta 😉
Buona giornata!
Devi accedere per postare un commento.