Insalata di ceci, feta e pomodorini

Ecco un’altra gustosa idea per un pranzo fresco, estivo e colorato: l’ insalata di ceci, feta e pomodorini … Per completare la mia bento box ho messo anche la frutta per lo spuntino di metà mattina: mezza fetta di baby cocomero e qualche fetta di pesca gialla!

Vi assicuro che non serviranno più di 5 minuti per preparare il vostro pranzo: con i ceci di Le Cotte cucinare è proprio “quick and easy”!

insalata di ceci, feta e pomodorini

INGREDIENTI (4 persone):

300 g ceci cotti Le Cotte 

100 g feta a cubetti

200 g pomodorini gialli e rossi

1 manciata di basilico

1 manciata di menta

olio di oliva q.b.

pepe q.b.

1 peperoncino fresco

1 cipolla media di tropea

sale q.b. (poco visto che la feta è molto sapida)

Lavate bene il basilico, la menta e i pomodorini. Pulite la cipolla e tagliatela a fettine sottili. Tagliate a rondelle sottili il peperoncino fresco privandolo dei semi. Dividete a metà i pomodorini. In una ciotola mettete i ceci, i pomodorini, la cipolla, il peperoncino, e la feta tagliata a cubetti piccoli. Aggiungete le foglie di menta e di basilico e condite con olio di oliva e del pepe nero macinato fresco. Non ho aggiunto il sale visto che la feta è molto sapida, ma assaggiate la vostra insalata prima di servirla!

Volete provare qualche ricetta da mettere nella vostra bento box? Provate Bento Box Lunch  o Insalata in vasetto

insalata di ceci, feta e pomodorini

Here is another tasty idea for a fresh, summery and colourful lunch: chickpea, feta and cherry tomatoes salad… To complete my bento-box lunch I also put fruit for the mid-morning snack: half slice of baby watermelon and a few slices of yellow peach!

I assure you that it will not be more than 5 minutes to prepare your lunch: with the chickpeas by Le Cotte cooking is just “quick and easy “!

INGREDIENTS (4 people):

300 g cooked chickpeas the cooked 100 g feta cubes

200 g yellow and red tomatoes

1 handful of basil

1 handful of mint

Olive oil to taste

Pepper to taste

1 fresh Chili

1 Average Tropea onion

Salt to taste (little seen that feta is very sapida)

Wash the basil, mint and cherry tomatoes well. Clean the onion and cut into thin slices. Cut the fresh chili in thin slices, depriving it of seeds. Divide the tomatoes in half. In a bowl put the chickpeas, the tomatoes, the onion, the chili, and the feta cut into small cubes. Add the leaves of mint and basil and season with olive oil and freshly ground black pepper. I have not added the salt since the feta is very sapida, but taste your salad before serving!

Try also my Bento Box Lunch

insalata di ceci, feta e pomodorini