Gente ho superato la prova!!!
Sia Francesco sia Leonardo hanno divorato i cornetti con il cavolo nero e il formaggio. Addirittura mi hanno chiesto il bis!!! Non sarà come vederli mangiare un’insalata di cavolo nero crudo, ma almeno stiamo abbattendo il “mostro verde” come più volte avrete avuto modo di leggere negli articoli del blog.
Il cavolo nero di solito emana un odoro un pò pungente, quanto meno per l’olfatto dei bambini, quindi trovarlo già cotto nel supermercato mi ha aiutato molto in questa impresa.
Preparare questi cornetti salati con cavolo nero e formaggi è molto semplice: se non volete fare lasfogli, comprate quella rotonda già pronta, la dividete in triangoli della dimensione che preferite, farcite la base, arrotolate così da ottenere dei cornetti e via in forno.
INGREDIENTI (16 mini cornetti):
1 rotolo di pasta sfoglia
100 g cavolo nero cotto (Le Cotte)
40 g formaggio tipo provola
1 uovo
sale e pepe
Stendete il rotolo di pasta sfoglia, con un coltello incidetelo ricavandone 16 triangoli. Sulla base di ognuno mettete il cavolo nero tritato e salato, un pezzetto di formaggio e avvolgete dalla base verso il vertice i singoli triangoli così da ottenere 16 cornetti. Spennellate con l’uovo sbattuto e cuocete in forno caldo a 180° fino a doratura.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.