Farro bowl

Quante volte vi sarà capitato di non avere il tempo di preparare qualcosa per pranzo o cena…

Quante volte rientrando di corsa a casa vi sarete domandati “adesso cosa mangio?”

Non ho la bacchetta magica, ma una cosa l’ho imparata ed è che in frigorifero dovete sempre avere un kit di emergenza “salva-cena”: formaggi, affettati, verdure, cotte o crude, anche avanzate dal giorno prima, legumi e cereali cotti.

Farro bowl

Il mondo di Le Cotte in questo mi ha veramente aiutato perché hanno tantissimi prodotti di alta qualità. Nella mia bowl per esempio ho messo sia il loro farro sia i fagioli cannellini a cui è bastato aggiungere solo un filo d’olio evo a crudo, sale e pepe.

Per comporre una ciotola di bontà, sana e veloce, vi basterà aprire il vostro frigorifero e la vostra dispensa, disporre davanti a voi quello che più vi piace e metterlo diviso per ingrediente nella bowl che userete per servire la cena.

Nel mio frigorifero avevo farro cotto, fagioli cannellini, ravanelli, insalatina, pomodori arrostiti avanzati dalla cena del giorno prima, un paio di carote crude e mezzo avocado. Ho suddiviso in tre ciotoline i vari ingredienti mettendo sul fondo l’insalatina con le carote julienne e disponendo sopra il farro, i pomodori arrostiti, i ravanelli, cannellini,l’avocado. Il tutto semplicemente condito con una citronette (nella mia ho aggiunto anche un cucchiaino di senape).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.